200 iscritti alla funrun, prima edizione della camminata per sostenere le attività dell’istituto comprensivo di zelo
(Zelo Buon Persico, 31 maggio 2023)
Hanno partecipato in duecento, domenica scorsa, alla “FunRun for school”, prima edizione della camminata ludico-motoria, proposta dal Comitato genitori dell’Istituto comprensivo di Zelo Buon Persico, in collaborazione con l’assessorato all’Educazione.
Un’iniziativa nata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti e delle attività dell’istituto, offrendo a tutti gli iscritti un momento di aggregazione, divertimento e svago.
I “funrunners”, partiti da piazza Antigone, hanno percorso 6 km, uscendo dal paese in direzione Muzzano, per poi fare ritorno al via e godersi le premiazioni delle classi scolastiche con partecipazione più numerosa con buoni offerti dagli sponsor, circa 25 realtà produttive e associative del territorio.
«La FunRun esprime l’obiettivo del nostro comitato, cioè promuovere una partecipazione attiva delle famiglie alla vita scolastica. La proposta, infatti, si è concretizzata grazie all’impegno di un gruppo di genitori, diventato via via più ampio, dove ciascuno ha dato il proprio apporto, cercando gli sponsor, ideando i gadget, mettendo a disposizione la voglia di fare, l’esperienza e il proprio tempo», spiegano i promotori - Ringraziamo per la preziosa collaborazione il vicesindaco Daniela Brocchieri e la Pro Loco per la disponibilità, gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti, gli sponsor che hanno permesso la buona riuscita dell’evento. Ci auguriamo che la FunRun sia solo un punto di inizio e che sempre più genitori si uniscano al Comitato contribuendo alle prossime iniziative».
«Il Comitato genitori, con la sua proposta, ha esaltato lo spirito sociale ed educativo della nostra comunità - afferma il vicesindaco Brocchieri - Un’occasione per tradurre in concreto quell’insieme di valori - lavoro di squadra, dedizione e sacrificio per raggiungere un obiettivo - che crediamo sia fondamentale trasmettere alla nuove generazioni. Il mio ringraziamento, oltre agli organizzatori, si estende a tutti gli sponsor, ai volontari che hanno reso possibile la manifestazione e al signor Maurizio Capolaro, che con la sua passione per la fotografia ha immortalato i momenti più belli della giornata: la sfida che ho lanciato per il prossimo anno sarà raggiungere il doppio degli iscritti. Le premesse ci sono già tutte!»