200 iscritti alla funrun, prima edizione della camminata per sostenere le attività dell’istituto comprensivo di zelo

Pubblicato il 31 maggio 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 31 maggio 2023)

Hanno partecipato in duecento, domenica scorsa, alla “FunRun for school”, prima edizione della camminata ludico-motoria, proposta dal Comitato genitori dell’Istituto comprensivo di Zelo Buon Persico, in collaborazione con l’assessorato all’Educazione.

Un’iniziativa nata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti e delle attività dell’istituto,  offrendo a tutti gli iscritti un momento di aggregazione, divertimento e svago.

I “funrunners”, partiti da piazza Antigone, hanno percorso 6 km, uscendo dal paese in direzione Muzzano, per poi fare ritorno al via e godersi le premiazioni delle classi scolastiche con partecipazione più numerosa con buoni offerti dagli sponsor, circa 25 realtà produttive e associative del territorio.

«La FunRun esprime l’obiettivo del nostro comitato, cioè promuovere una partecipazione attiva delle famiglie alla vita scolastica. La proposta, infatti, si è concretizzata grazie all’impegno di un gruppo di genitori, diventato via via più ampio, dove ciascuno ha dato il proprio apporto, cercando gli sponsor, ideando i  gadget, mettendo a disposizione la voglia di fare, l’esperienza e il proprio tempo», spiegano i promotori - Ringraziamo per la preziosa collaborazione il vicesindaco Daniela Brocchieri e la Pro Loco per la disponibilità, gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti, gli sponsor che hanno permesso la buona riuscita dell’evento. Ci auguriamo che la FunRun sia solo un punto di inizio e che sempre più genitori si uniscano al Comitato contribuendo alle prossime iniziative».

«Il Comitato genitori, con la sua proposta, ha esaltato lo spirito sociale ed educativo della nostra comunità - afferma il vicesindaco Brocchieri - Un’occasione per tradurre in concreto quell’insieme di valori - lavoro di squadra, dedizione e sacrificio per raggiungere un obiettivo - che crediamo sia fondamentale trasmettere alla nuove generazioni. Il mio ringraziamento, oltre agli organizzatori, si estende a tutti gli sponsor, ai volontari che hanno reso possibile la manifestazione e al signor Maurizio Capolaro, che con la sua passione per la fotografia ha immortalato i momenti più belli della giornata: la sfida che ho lanciato per il prossimo anno sarà raggiungere il doppio degli iscritti. Le premesse ci sono già tutte!»

foto funrun 1
Allegato 1.73 MB formato JPG