ZELO BUON PERSICO SI ILLUMINA PER IL NATALE CON L’ACCENSIONE DELL’ALBERO IN PIAZZA ITALIA
(Zelo Buon Persico, 10 dicembre 2024)
L’Albero di Natale, in Piazza Italia a Zelo Buon Persico, si è vestito di luce, sabato sera, 7 dicembre, durante la cerimonia di accensione, organizzata dall’Amministrazione comunale. Presenti il Sindaco Angelo Madonini, il Vicesindaco e assessore alla Cultura Daniela Brocchieri, il parroco Don Gianfranco Rossi e il corpo bandistico "G. Verdi", che ha eseguito alcuni classici brani natalizi.
Hanno partecipato i bambini delle scuole, insieme alle loro famiglie, dando il via al conto alla rovescia per l’accensione.
«Il Natale rappresenta la vita e il suo perpetuo rinnovarsi, un momento che ci invita a riflettere sul valore della rinascita e della condivisione. Infonde gioia non solo per la tradizione che ci lega a questa ricorrenza, ma per il messaggio universale di speranza e solidarietà che porta con sé», ha dichiarato il Vicesindaco Daniela Brocchieri, che ha aggiunto i ringraziamenti alla Pro Loco di Zelo, che ha chiuso la serata offrendo panettoni e un brindisi a tutti i presenti, e a Francesca Dordoni, titolare di Green Garden House di Spino d’Adda che ha fornito l’abete e le decorazioni luminose.
I prossimi appuntamenti natalizi a Zelo, promossi dall’Amministrazione
- Giovedì 12 dicembre, “Aspettando Santa Lucia”. Alle 16:45, in Piazza Italia, il coro Mitici Angioletti guiderà i piccoli partecipanti nell’esecuzione di due brani, Supereroi e Bianco Natale. A seguire distribuzione di dolcetti e cioccolata calda.
- Venerdì 13 dicembre “La Notte dei Pupazzi in Biblioteca”. Alle 20:30, i più piccoli saranno invitati a portare i loro pupazzi preferiti in biblioteca, dove trascorreranno una notte speciale tra scaffali e storie. La mattina successiva, sabato 14 dicembre alle 10:30, gli amici di stoffa saranno pronti per essere riconsegnati ai loro piccoli proprietari, accompagnati da una piccola sorpresa.
- Sabato 28 dicembre, alle 10:30, con le Letture d’inverno per i più piccoli, un viaggio letterario, in biblioteca comunale, che rimarrà aperta dalle 9:00 alle 12:00. Apertura straordinaria prevista anche venerdì 27 dicembre, dalle 15:30 alle 18:30.