VIDEOSORVEGLIANZA: AL VIA L’INSTALLAZIONE DI 22 NUOVE TELECAMERE

Pubblicato il 12 aprile 2024 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 12 aprile 2024)

Sono iniziati lunedì i lavori di installazione del nuovo impianto di videosorveglianza a servizio del territorio comunale di Zelo Buon Persico.

Con un investimento complessivo di 97.600 euro, spese di gestione incluse, entreranno in funzione 22 nuovi dispositivi, distribuiti in zone chiave del paese per supportare le forze dell’ordine nelle attività di controllo, prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità.

L’iniziativa, frutto di un lungo lavoro di pianificazione e valutazione da parte dell'Amministrazione comunale, si inserisce nell'ambito di una strategia più ampia volta a potenziare la sicurezza in paese.

Il Sindaco Angelo Madonini ha espresso piena soddisfazione per la concretizzazione del progetto: «Investire nell’ammodernamento e nel potenziamento dell’impianto di videosorveglianza esistente significa fornire alla nostra Polizia locale e a tutte le forze dell’ordine uno strumento aggiuntivo per essere nelle condizioni di operare al meglio».

«L’intervento - ha proseguito - è parte di un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza reale e percepita che in questi anni abbiamo condiviso con i comuni contermini, con l’intento di rendere più efficace l’azione della Polizia locale dell’Unione Nord Lodigiano di cui abbiamo incrementato le risorse di personale e i mezzi, aggiornato i regolamenti, rinnovato le strutture di appoggio e ripensato i servizi per i controlli e l’assistenza ai cittadini».

Assessore al Patrimonio e Referente Soc. FGS
Allegato 232.91 KB formato jpeg