Una nuova sede per le associazioni combattentistiche di zelo buon persico

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 24 novembre 2022)

Una nuova sede per l’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) e  l’Associazione nazionale combattenti e reduci (Ancrs). La giunta comunale di Zelo Buon Persico ha infatti deliberato in questi giorni l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di un locale sito in via Cassanello, al primo piano della palestra comunale.

«Si tratta di spazi inutilizzati che abbiamo individuato nell’ambito di una ricognizione complessiva delle disponibilità del comune. Dopo le necessarie verifiche tecniche, la decisione dell’amministrazione è stata quella di concederli alle nostre associazioni combattentistiche che da tempo cercano una sede adeguata per ritrovarsi e custodire i propri materiali - dichiara il sindaco di Zelo Angelo Madonini -. Speriamo di offrire un supporto concreto a queste realtà che rivestono grande importanza per la comunità sia per la storia e i valori che incarnano sia per le iniziative che contribuiscono annualmente ad organizzare».

Il comodato d’uso del locale, che servirà anche come deposito degli archivi e dei materiali delle associazioni, avrà la durata di un anno, fino al 31 dicembre 2023, con possibilità di rinnovo.

I presidenti Giancarlo Lorini di Anpi e Sergio Sterza di Ancrs hanno commentato il provvedimento del comune con queste parole: «Ringraziamo il sindaco e l'amministrazione comunale per aver esaudito il nostro desiderio di avere una sede propria dove poterci incontrare e programmare le attività che occorrono per essere protagonisti in tutte le manifestazioni del nostro territorio».

foto nuova sede
Allegato formato jpeg