UN NUOVO AMBULATORIO A ZELO PER RAFFORZARE LA MEDICINA TERRITORIALE: DA LUNEDÌ 14 IL DOTT. BESTETTI SARÀ IN SERVIZIO NELL’IMMOBILE COMUNALE DI VIA ROMA
(Zelo Buon Persico, 11 luglio 2025)
Il Comune di Zelo Buon Persico ha messo a disposizione un locale comunale in via Roma 42 per ospitare il nuovo ambulatorio di medicina generale, che sarà operativo a partire da lunedì 14 luglio. Lo spazio accoglierà l’attività del Dottor Alberto Maria Bestetti, medico con 28 anni di esperienza, recentemente assegnato al Distretto socio sanitario dell’Asst di Lodi.
«La decisione nasce dalla volontà di garantire la continuità e la prossimità dell’assistenza sanitaria non solo per i cittadini di Zelo Buon Persico, ma anche chi abita nei comuni limitrofi, in un momento segnato da una crescente difficoltà nel reperire medici di base. La presenza del Dottor Bestetti, medico di esperienza e residente sul territorio, rappresenta una risposta qualificata a un bisogno reale, e si inserisce in una visione di sanità pubblica che vogliamo sempre più integrata, solida e radicata nella comunità», dichiara il Sindaco Angelo Madonini
Il Dottor Bestetti, formatosi al San Raffaele di Milano, e per anni attivo in uno studio associato a Milano, ha espresso soddisfazione per l’avvio di questa nuova fase professionale: «Ringrazio il Comune per l’invito. Sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza e di contribuire in prima persona a rispondere a un bisogno concreto del territorio in cui vivo».
Il Vicesindaco e Assessore alla Sanità, Daniela Brocchieri, sottolinea il valore della disponibilità dimostrata dal nuovo medico: «Siamo noi a ringraziare lui. Quando ho proposto al Dottor Bestetti di valutare il trasferimento del suo servizio a Zelo, da cittadino residente si è subito sentito in dovere di accogliere questa richiesta. Il contributo che potrà dare sarà prezioso anche in vista della prossima apertura della Casa di Comunità».
I cittadini interessati ad avvalersi dell’assistenza del Dottor Bestetti potranno effettuare la scelta del medico tramite gli sportelli territoriali ASST, le farmacie locali, il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale o l’apposita sezione “Cambio Medico/Pediatra” del portale ASST di Lodi.
Per i cittadini residenti a Zelo, è disponibile anche l’indirizzo e-mail comunale scelta.revoca@comune.zelo.lo.it
Solo chi non avesse la possibilità di scrivere, può rivolgersi direttamente ai Servizi Sociali del Comune, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 10.30 presso la sede municipale.