SETTANTA NUOVE CELLE OSSARIO REALIZZATE AL CIMITERO DI ZELO BUON PERSICO
(Zelo Buon Persico, 3 luglio 2025)
Sono state realizzate e rese già disponibili per l’utilizzo 70 nuove celle ossario nel cimitero comunale di Zelo Buon Persico. Le strutture, collocate nell’area orientale del camposanto, rispondono alla necessità di aumentare gli spazi destinati alla tumulazione, in un momento in cui la domanda è in costante crescita.
L’intervento, concluso nelle scorse settimane, ha previsto l’installazione di una struttura interna metallica prefabbricata con rivestimento in marmo, per garantire solidità, durata e decoro. I lavori sono stati affidati all’impresa RP Prefabbricati Cimiteriali di Venaria Reale (TO), per un importo complessivo di 18.000 euro, interamente sostenuto dal Comune.
«Capiamo bene le difficoltà che i nostri concittadini si trovano ad affrontare quando perdono una persona cara, proprio per questo abbiamo ritenuto doveroso intervenire per dare risposta concreta alla crescente esigenza di spazi cimiteriali. Nessuno deve trovarsi ad affrontare una situazione di disagio in un momento già segnato dal dolore», ha dichiarato il Sindaco Angelo Madonini.
Sulla stessa linea, l’Assessore al Patrimonio Tiziana Caironi sottolinea: «L’Amministrazione ha lavorato per individuare e destinare le risorse necessarie e provveduto alla realizzazione dell’opera in tempi celeri. Un impegno che dimostra attenzione verso un tema sentito e non rinviabile. Garantire strutture cimiteriali adeguate e decorose significa valorizzare un luogo di memoria importante per tutta la comunità»