A ZELO ENTRA NEL VIVO IL CENTRO ESTIVO COMUNALE “SUMMER’S GOT TALENTS”

Pubblicato il 21 giugno 2024 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 21 giugno 2024)

Entra nel vivo il Centro Estivo Comunale “Summer’s Got Talents”, organizzato dall'Assessorato all'Istruzione del Comune di Zelo Buon Persico, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Mosaico Servizi”. Quarantuno bambini e ragazzi hanno aderito all'iniziativa dal 10 giugno, partecipando a un programma ricco di attività ricreative e formative.

Il Sindaco Angelo Madonini ha espresso soddisfazione per l’avvio del servizio: «Una così ampia partecipazione al nostro centro estivo è segno di una risposta qualificata che siamo riusciti a dare alle famiglie in cerca di un ambiente dove bambini e ragazzi possano trascorrere una parte del tempo estivo in modo leggero e divertente, ma anche costruttivo, stimolante e formativo, grazie all’affiancamento degli educatori professionisti de “Il Mosaico Servizi”».

Il Centro estivo proseguirà fino al 28 giugno e riprenderà dal 1° luglio per concludersi il 2 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.30. Nella scuola primaria di via Cervi i giovani iscritti hanno la possibilità di sviluppare le proprie capacità attraverso laboratori tematici che includono attività fisiche, artistiche, teatrali e sportive. Sono previste anche uscite sul territorio per arricchire ulteriormente l’esperienza estiva.

«L’obiettivo - aggiunge Daniela Brocchieri, assessore uscente alle Politiche social, rieletta alla scorsa tornata amministrativa - è creare un ambiente in cui ogni partecipante si senta valorizzato e incoraggiato a esprimere il proprio potenziale. Anche le vacanze scolastiche sono un tempo prezioso di crescita, per coltivare talenti e abilità».

Brocchieri ricorda infine che per gli iscritti con disabilità è garantito un servizio di assistenza educativa dedicato.

foto centro estivo 1
Allegato 181.20 KB formato jpeg