A ZELO DUE SERATE DEDICATE ALLA PREVENZIONE ONCOLOGICA

Pubblicato il 14 marzo 2024 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 14 marzo 2024)

In occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Comune di Zelo Buon Persico promuovono due incontri per favorire l’informazione sui comportamenti e gli stili di vita da adottare per una lotta attiva contro il cancro, basata sulla prevenzione e la diagnosi precoce.

Gli appuntamenti si terranno lunedì 18 marzo e mercoledì 20 marzo in via Roma 53, nella sede dell’associazione Filo d’Argento. Interverranno rispettivamente il professor Alessandro Rasponi, specialista in Chirurgia e Oncologia, e la dottoressa Monia Farina, nutrizionista e formatrice in Educazione alimentare, già membro della Commissione Nutrizione della delegazione lombarda dell’Ordine dei Biologi.

«Come comunità, dobbiamo impegnarci sempre di più nella promozione di stili di vita sani, nella diffusione della conoscenza sui fattori di rischio e nell'accesso alle opportunità di screening e diagnostica precoce - commenta Daniela Brocchieri, Vicesindaco di Zelo Buon Persico e assessore con delega alle Politiche Sociali e Sanità -. Solo attraverso uno sforzo collettivo possiamo sperare di ridurre l'incidenza del cancro e migliorare la qualità della vita per tutti. Ringrazio quindi Lilt per la proposta di questi eventi che ci daranno l’opportunità di ascoltare esperti del settore, condividere esperienze e promuovere la consapevolezza su pratiche sanitarie che possono salvare vite. Un ringraziamento particolare anche a Graziella Soresi, presidente dell’associazione “Filo d’Argento” per aver aderito prontamente all’iniziativa».

Locandina
Allegato 216.24 KB formato png
Scarica