RINNOVATA LA CONVENZIONE TRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ZELO BUON PERSICO E LA PARROCCHIA SANT’ANDREA APOSTOLO PER IL SOSTEGNO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “MARIA IMMACOLATA”

Pubblicato il 27 dicembre 2024 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 26 dicembre 2024)

L’Amministrazione comunale di Zelo Buon Persico ha rinnovato la convenzione, per l’anno 2024/2025, con la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo per il supporto alla scuola dell’infanzia paritaria “Maria Immacolata”, una realtà del territorio, fondata oltre 70 anni fa.

 Grazie a questo accordo, il Comune contribuisce attivamente al mantenimento e al sostegno dei servizi offerti dalla scuola alle famiglie e alla comunità locale. La convenzione prevede un contributo annuale di 500 euro per ciascun alunno iscritto e residente nel Comune di Zelo Buon Persico.

Attualmente gli iscritti sono circa 120, per un importo complessivo di circa 60.000 euro. A questa cifra si aggiungono ulteriori contributi dal Fondo nazionale per i bambini da 0 a 6 anni che portano il totale del sostegno economico a 70.700 euro.

 «Il rinnovo dell’accordo tra Amministrazione Comunale e Parrocchia è un segno di collaborazione proficua e costante nel tempo», ha dichiarato il Sindaco Angelo Madonini. «Non solo un impegno economico, ma un progetto condiviso volto a valorizzare una realtà storicamente impegnata nell’educazione e nella crescita dei nostri bambini. L’obiettivo è garantire ai genitori la necessaria libertà di scelta e di orientamento culturale e pedagogico».

 Sulla stessa linea il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Daniela Brocchieri, che ha sottolineato: «La convenzione rinnovata è uno dei tanti esempi di sinergia che abbraccia numerosi interventi e iniziative a beneficio dell’intera comunità. La volontà è quella di proseguire, anche nella messa a disposizione di servizi come l’assistenza educativa scolastica e il servizio scuolabus, nell’affiancamento a una struttura che rappresenta un punto di riferimento per molte famiglie e un elemento di valore per il nostro territorio».

 Anche Don Gianfranco Rossi, Parroco di Sant’Andrea Apostolo, ha evidenziato: «L’auspicio è che la collaborazione con il Comune prosegua positivamente per rispondere alle richieste delle famiglie, che sono numerose, con l’intento di non incidere sul costo delle rette. Il numero di iscrizioni si mantiene costante e ho riscontro di un buon andamento complessivo del servizio».

foto
Allegato 1.32 MB formato jpg
Scarica