ZELO SI VESTE DI MAGIA: IL COMUNE PRESENTA DUE CICLI DI EVENTI NATALIZI PER I BAMBINI

Pubblicato il 11 dicembre 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 8 dicembre 2023)

Per i bambini di Zelo le feste natalizie si preannunciano ricche sorprese, grazie agli eventi che l’assessorato alla Cultura e all’Istruzione del comune ha promosso per regalare un’atmosfera carica di divertimento e magia.

Con un doppio ciclo di appuntamenti “Aspettando Santa Lucia” e “La Notte dei Pupazzi”, l’amministrazione invita i cittadini ad assaporare la bellezza delle tradizioni: «Santa Lucia e Natale sono momenti indimenticabili per tutti, ma soprattutto nell’età dell’infanzia: abbiamo voluto renderli ancora più speciali, con una proposta che intende valorizzare le nostre feste e con esse la nostra identità comunitaria, offrendo alle famiglie un’opportunità, oltre che di intrattenimento, anche di incontro e condivisione», commenta l’assessore e vicesindaco Daniela Brocchieri.

Domenica 10 dicembre, ore 10.30, in biblioteca comunale (piazza Italia 23), si terranno le letture per Santa Lucia, con un dono distribuito a tutti i piccoli partecipanti. Domenica 12, vigilia di Santa Lucia, la proposta di intrattenimento si sposterà, dalle 16.30. direttamente in piazza Italia, con cioccolata per tutti e l’esibizione del coro dei “Mitici Angioletti” di Zelo Buon Persico che interpreteranno il brano “Supereroi”, reso celebre dalla performance del cantante Mr. Rain a Sanremo 2023, proprio con l’accompagnamento delle voci dei giovanissimi coreuti di Zelo. (In caso di maltempo l’evento sarà sospeso).

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre si torna in biblioteca per “La notte dei pupazzi”. Tutti i bambini, dalle 20.30 del venerdì, i sono invitati a portare il proprio pupazzo del cuore in biblioteca, dove trascorrerà la notte.

Il mattino seguente, alle 10.00, i piccoli potranno tornare a prendere i loro pupazzi, assistere a una lettura natalizia e ricevere una bella sorpresa. «La tradizione nasce in Giappone ed è molto diffusa anche negli Stati Uniti, per avvicinare le nuove generazioni alla lettura - spiega Brocchieri -. Questa iniziativa vuole essere anche un modo per far conoscere e apprezzare la nostra biblioteca come luogo di divertimento, incontro, ma anche di apprendimento e crescita».

Aspettando Santa Lucia
Allegato 350.83 KB formato jpeg
La notte dei pupazzi in biblioteca
Allegato 263.10 KB formato jpeg