Ufficio servizi sociali, culturali, sanitari, educativi: da marzo operativi nel municipio di via dante

Pubblicato il 15 marzo 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 15 marzo 2023)

L’ufficio comunale Servizi sociali, sanitari, educativi e culturali è attivo da questa settimana nella sede municipale di via Dante 7, con i medesimi orari di apertura.

Il trasferimento dai locali di via Roma 42 si è reso necessario nel rispetto della normativa di prevenzione Covid. ATS Milano Città Metropolitana ha infatti dettato una serie di prescrizioni per garantire la sicurezza dell’ambulatorio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica) e della Croce Rossa, presenti nello stesso stabile.

L’ambulatorio occuperà quindi il piano terra dell’edificio, mentre la Croce Rossa opererà in via esclusiva al primo piano, come espressamente richiesto da verbale di ATS. Per la sezione Avis, anch’essa ospitata in precedenza in via Roma, è stato invece individuato un ufficio al piano superiore della palestra comunale dove hanno già sede altre associazioni iscritte all’albo comunale.

«Grazie a questa revisione siamo riusciti ad assicurare il mantenimento di tutti i servizi e a  scongiurare la chiusura di importantissimi presidi sanitari e assistenziali per il nostro territorio - dichiara l’assessore competente Daniela Brocchieri -. La ricollocazione delle varie sedi si è rilevata impegnativa, ma, grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tutte le realtà coinvolte possiamo dirci soddisfatti, avendo trovato una soluzione che consentirà ai cittadini di continuare ad accedere in sicurezza a tutti gli ambienti. Nei prossimi giorni la sistemazione dei locali di via Roma verrà perfezionata e potremo fornire aggiornamenti più dettagliati in merito».