SANTA LUCIA A ZELO: IN PIAZZA LE FAMIGLIE PER CONDIVIDERE UNA SERATA DI FESTA

Pubblicato il 15 dicembre 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 14 dicembre 2023)

Una serata ricca di sorprese per i più piccoli, in attesa di Santa Lucia. Martedì 12 dicembre, in piazza Italia, l’atmosfera si è riscaldata con luci, canti e dolcetti, con l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per condividere con i bambini un momento di festa.

Presenti la Pro loco di Zelo Buon Persico, per la distribuzione della cioccolata calda e un banco di dolci del mercato zelasco. Il ringraziamento del comune è andato a tutte le realtà coinvolte: l’azienda Cedior, che ha fornito mandarini e noci, distribuiti insieme alle caramelle, offerte da Giovanni Brugnoli, ai piccoli presenti, in sacchetti confezionati dai volontari della Pro loco.

Sullo sfondo, una grande renna luminosa, che adornerà la piazza per tutto il periodo natalizio. “Acustica” di Giovanni Invernizzi ha fornito un impianto di illuminazione ad hoc per l’evento. Finale in musica con il Coro dei Mitici Angioletti, diretti da Mariafrancesca Polli, che ha coinvolto tutti i presenti in un’emozionante esibizione, proponendo il brano “Supereoi”, divenuto celebre dopo la partecipazione dell’ensemble a Sanremo 2023 con il cantante Mr Rain.

Le celebrazioni per Santa Lucia hanno coinvolto anche la biblioteca comunale dove domenica 10 dicembre letture e attività a tema sono state molto partecipate.

Il sindaco Angelo Madonini e il vicesindaco Daniela Brocchieri, presenti in piazza, hanno sottolineato l'importanza di mantenere vive le tradizioni: «Santa Lucia è una ricorrenza speciale, celebrarla insieme ci permette di rinnovare la riflessione sui valori di generosità e condivisione, consolidando i legami e soprattutto regalando sorrisi ai nostri bambini. Ringraziamo i cittadini per la presenza numerosa e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa festa ancora più magica».

foto coro Mitici Angioletti
Allegato 459.61 KB formato jpg