CARNEVALE A ZELO: IL POTERE DEL SORRISO UNISCE LA COMUNITÀ
(Zelo Buon Persico, 3 marzo 2025)
Sabato 1° marzo Piazza Italia si è trasformata in un tripudio di colori e maschere per il Carnevale 2025, regalando agli zelaschi un pomeriggio di festa, grazie all’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Zelo Buon Persico, in collaborazione con Pro Loco,
Ospite speciale Enzo Polidoro, comico e artista a Zelig e Colorado, che con il suo spettacolo ha conquistato il pubblico.
Il pomeriggio di sole ha incoraggiato un’ampia affluenza. I bambini, protagonisti assoluti, hanno sfilato con maschere ispirate a personaggi fiabeschi, supereroi e animali fantastici, molti sfoggiando travestimenti artigianali, frutto della creatività di genitori e nonni, con costumi fatti a mano.
L’animazione della festa è stata arricchita dalla distribuzione di frittelle, preparate con cura dai volontari della Pro Loco.
«Il Carnevale è un’occasione speciale per ritrovarsi e riscoprire il valore della comunità. Il sorriso ha un potere straordinario: abbatte le distanze, unisce le persone e ci fa sentire parte di qualcosa di più grande, riuscendo a illuminare il volto di un’intera comunità. Vedere così tante famiglie, bambini e cittadini divertirsi insieme è stato un grande regalo per tutti noi», ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Daniela Brocchieri.