A zelo santa lucia fa il pieno di pubblico

Pubblicato il 14 dicembre 2022 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 13 dicembre 2022)

«Vivere a pieno l’atmosfera e la gioia di Santa Lucia e del Natale, con momenti di ritrovo che oggi sono di nuovo possibili, dopo le tante rinunce imposte dalla pandemia, è un’occasione importante per la nostra comunità di ripartire con fiducia, valorizzando e riscoprendo identità e tradizioni», con queste parole il Sindaco Angelo Madonini sottolinea il senso degli appuntamenti, promossi dall’Amministrazione comunale nei giorni appena trascorsi, in attesa della notte di Santa Lucia, e in quelli che accompagneranno gli zelaschi verso il Natale.

Domenica 11 dicembre, in piazza Italia, si è tenuta la seconda bancarella del riuso, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali, educative e culturali, insieme al consiglio dell’istituto comprensivo di Zelo Buon Persico, che ha permesso  l’acquisto di nuovi materiali scolastici attraverso la vendita di oggetti che potranno avere una seconda vita. Per i più piccoli l’assessorato alle Politiche culturali ha previsto anche un momento di letture in biblioteca, tutte a tema Santa Lucia.

Lunedì 12, ampio spazio alla festa e alla magia con lo spettacolo di giocoleria, bolle giganti e farfalle luminose, a cura dell’associazione “I giullari del 2000”, andato in scena in piazza Italia nel pomeriggio e arricchito da una merenda organizzata dalla Pro Loco con cioccolata, biscotti, caramelle. La sera stessa, sempre in piazza, gli zelaschi hanno potuto godersi anche l’esibizione del corpo bandistico G. Verdi di Zelo Buon Persico.

«Santa Lucia è un momento sempre atteso da grandi e piccini che abbiamo voluto rendere ancora più speciale riscaldando l’atmosfera con iniziative pensate per tutte le età. Il riscontro e la partecipazione sono stati molto significativi, a riprova di quanto le opportunità di aggregazione siano sentite e cercate dai nostri concittadini. Aspettiamo e invitiamo i nostri bambini e tutti gli zelaschi ai prossimi appuntamenti di Natale», conclude il vicesindaco Daniela Brocchieri.

Lunedì 23 dicembre si torna infatti in piazza Italia, alle 21, per il concerto di Natale a cura del corpo bandistico G. Verdi e lo scambio di auguri con dolci e spumante, cioccolata calda e vin brulè offerti dalla Pro Loco.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, tornano le letture natalizie in biblioteca, organizzate dall’assessorato alle Politiche culturali, con una dolce sorpresa conclusiva per i bambini.

FOTO N. 1
FOTO N. 2