A ZELO L’AUSER COMPIE 30 ANNI E FESTEGGIA CON 230 SOCI

Pubblicato il 18 dicembre 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 18 dicembre 2023)

L’Auser “Filo d’Argento” di Zelo Buon Persico compie 30 anni. Domenica, nella sede di via Roma, volontari e soci si sono ritrovati per festeggiare l’invidiabile traguardo di tre decenni di iniziative culturali, ricreative, volte all’inclusione sociale e al coinvolgimento dei cittadini anziani. Ospiti anche il sindaco Angelo Madonini e il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Daniela Brocchieri.

«Per tutti noi è stato un momento emozionante, all’insegna del ricordo di tanti anni di impegno e degli amici che ci hanno lasciato, dopo aver dato un importante contributo alla formazione e al consolidamento dell’Auser, come realtà associativa di riferimento per la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco -.  È stata anche un’occasione per dire grazie a tutti i volontari che instancabilmente rendono possibile l’apertura quotidiana, 365 giorni all’anno, del centro “Filo d’Argento”, con iniziative per la promozione della socializzazione e del benessere dei nostri anziani, e che si sono adoperati in questo 2023, dopo il periodo difficile della pandemia, per riattivare tutte le proposte e ottenere nuove adesioni. Sono onorato di aver conosciuto personalmente e nel mio percorso di amministratore, Gianpiero Cazzulani, che oggi è alla guida dell’associazione e ha permesso, con la sua dedizione, di rafforzarla sia pel numero di iscrizione sia grazie agli investimenti in interventi per migliorare la struttura del centro»

Sono 230 gli attuali soci di Auser e 21 i volontari attivi a cui domenica, in segno di riconoscenza, il presidente Gianpiero Cazzulani ha consegnato un portachiavi con incise le date 1993-2023: «È merito della loro collaborazione se possiamo tenere vive le nostre tradizioni, le attività e gli appuntamenti», ha affermato, rimarcando che le porte del centro sono aperte da lunedì a domenica, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30, con servizio bar, merenda offerta tutti i pomeriggi, corsi di ginnastica dolce, di difesa personale e di ballo.

Le attività, interrotte durante il periodo Covid, sono ripartite gradualmente con successo. Il ritrovo è stato coronato dalla proiezione di un filmato sulla storia dell’associazione, dalla fondazione ai giorni nostri, con toccanti testimonianze di servizio e di esperienze condivise.

foto volontari Auser
Allegato 731.77 KB formato JPG