ZELO BUON PERSICO SI PREPARA A FESTEGGIARE IL PATRONO SANT’ANDREA APOSTOLO

Pubblicato il 17 novembre 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 17 novembre 2023)

Fervono i preparativi per la festa del patrono di Zelo Buon Persico, Sant’Andrea Apostolo. Ricco il calendario di appunti religiosi, promossi dalla parrocchia,  e di folclore organizzati dal comune in occasione della ricorrenza.

«Un evento che celebra nostra comunità, le tradizioni e la spiritualità che ci accomuna», afferma il sindaco di Zelo Buon Persico Angelo Madonini che, insieme al vicesindaco Daniela Brocchieri, ringrazia tutti i volontari che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione.

«La sagra è una festa per tutti, a partire dai più piccoli, a cui abbiamo dedicato letture e momenti intrattenimento, fino ai meno giovani - dichiarano -. La nostra piazza si animerà con musica dal vivo, bancarelle, castagne e vin brulè. Come sempre non mancheranno occasioni di convivialità in oratorio e al centro anziani. Un’occasione speciale per riscoprire e valorizzare le nostre radici e rafforzare i legami di amicizia».

Di seguito il programma completo della sagra:

Mercoledì 22 novembre

Ore 20.45, in chiesa parrocchiale, incontro su Sant'Andrea: “Punto di incontro tra Occidente e Oriente”. Relatore, don Angelo Manfredi.

Giovedì 23 novembre

Ore 20.45, in chiesa parrocchiale, Santa Messa.

Venerdì 24 novembre

Ore 20.45, in chiesa parrocchiale, celebrazione penitenziale.

Sabato 25 novembre

• Dalle 10.30 alle 11.30, in biblioteca comunale, “Letture d'autunno” per i più piccoli con la bibliotecaria Veronica Trombetta.
  • Ore 21.00, in oratorio, tombolata.

Domenica 26 novembre

In piazza Italia

Dalle 10.00 alle 17.30

• Mercatino, esposizione di hobbisti e artisti.
  • Bancarella del riuso con ragazzi e ragazze dell’Istituto comprensivo di Zelo Buon Persico.
  • Castagne, vin brulé offerti dalla Pro Loco di Zelo Buon Persico.
  • Truccabimbi ed esibizione delle mascotte di Topolino e Minni.
  • Musica dal vivo con Gli Hedera Cover Band.

Dalle 14.00 alle 17.00, musica dal vivo con Ely e Matteo Orchestra e Dj Elia

Ore 15.00, presentazione concorso fotografico "Volti", a cura di Massimiliano Vassura

In Oratorio

• Ore 10.30, Santa Messa solenne, celebrata da Mons. Egidio Miragoli, Vescovo di Mondovì, animata dalla corale di Sant'Andrea e, a seguire, processione alla chiesa parrocchiale con la statua del Patrono, accompagnata dal corpo bandistico “Giuseppe Verdi” di Zelo Buon Persico.
  • Ore 12.30, pranzo con prenotazione obbligatoria-

Al Centro anziani “Filo d’argento”, ore 12.30, trippata e lotteria.

Lunedì 27 novembre

Ore 20.30, in chiesa parrocchiale, Santa Messa in suffragio di tutti i defunti della parrocchia.

Locandina sagra Zelo
Allegato 4.98 MB formato jpg