Tornano gli “amici eco”: a zelo successo per i laboratori sulla sostenibilità

Pubblicato il 26 maggio 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 25 maggio 2023)

Oltre 50 bambini, dai 6 ai 10 anni, hanno partecipato ai nuovi laboratori “Amici Eco”, promossi da Leroy Merlin, in collaborazione con il Comune di Zelo Buon Persico, per la sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale.

Dopo il successo in marzo dei primi incontri durante i quali i più piccoli hanno realizzato mangiatoie per uccellini, nella seconda tranche di appuntamenti, in maggio, i bambini, provenienti anche da comuni limitrofi, si sono ritrovati in biblioteca comunale per costruire vasetti pensili dove  sistemare fiori e piantine.

«Rispetto per l’ambiente, abitudini di vita sostenibili, consumo responsabile, buone pratiche di riuso dei materiali, sono spunti di riflessione e confronto emersi durante l’attività laboratoriale che hanno permesso di consolidare la già ampia proposta educativa della scuola su questi temi - dichiara il vicesindaco e assessore alla Cultura Daniela Brocchieri -. Ai bambini l’iniziativa ha offerto anche l’occasione di conoscere più da vicino la nostra biblioteca dove sono in corso, e proseguiranno nelle prossime settimane anche le visite delle classi prime della primaria, organizzate dalla scuola insieme al comune, per promuovere la scoperta del mondo del prestito libri, della catalogazione e in generale del funzionamento del servizio bibliotecario».

foto laboratorio AmiciEco 1
Allegato 797.91 KB formato jpg