TESSERE ELETTORALI - esaurimento spazi attestazione di voto

Pubblicato il 13 gennaio 2023 • Avvisi - Dagli Uffici , Avvisi - Primo Piano Via Dante, 7, 26839 Zelo Buon Persico MI, Italia

In vista delle elezioni regionali che si svolgeranno il 12 e 13 febbraio 2023,  si ricorda che l'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione e' necessaria, unitamente ad un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale.

A tal proposito, si invitano TUTTI gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).

In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al comune. Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera "completa" non sarà ammesso al voto.

Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano pertanto gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.

E' possibile ottenere il rinnovo, compilando il modulo presente in questa pagina e presentandolo, unitamente a copia di un documento d'identità e la tessera elettorale, all'ufficio elettorale nei giorni ed orari di apertura indicati oppure inoltrando la richiesta via mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.zelo.lo.it

Ufficio elettorale: 02/906267217 o 02/906267235 o 02/906267215

Mail: anagrafe@comune.zelo.lo.it