Giornata dello sport: associazioni “in mostra”, grazie all’iniziativa del comune
(Zelo Buon Persico, 12 giugno 2022)
Una festa per tutti gli amanti dell’attività fisica, ma dedicata soprattutto a bambini e ragazzi che vogliono orientarsi nel variegato mondo delle attività sportive.
La Giornata dello sport, domenica 11 giugno, al campo di calcio comunale, ha visto la partecipazione di cinque associazioni attive sul territorio: Zelo Buon persico 1974 per il calcio, Polisportiva Zelo Buon Persico per la pallavolo e il basket, Karate Shitoryu Mabuni per il karate, Lifegym per le discipline ginniche e Crazy Road Model Club per l’automodellismo sportivo.
Presenti il vicesindaco Daniela Brocchieri e il consigliere comunale Massimiliano Vassura, delegato allo Sport.
Stand con materiali informativi sono rimasti a disposizione dei cittadini per l’intera domenica, mentre gli sportivi si sono cimentati in dimostrazioni sul campo. La Zelo Buon Persico 1974, con il presidente Massimiliano Mele, ha offerto, per l’occasione, un pranzo a prezzo speciale.
«Ringrazio tutte le associazioni intervenute, con dirigenti, allenatori e allievi per essersi messi a disposizione e aver saputo raccontare la loro passione sportiva in modo semplice e alla portata di tutti - ha dichiarato Brocchieri - Il senso dell’iniziativa è stato proprio quello di avvicinare i nostri cittadini, in particolare le nuove generazioni, allo sport, cercando di orientarli tra le tante opportunità e di renderli ancora più consapevoli del ruolo fondamentale dello sport, come mezzo di educazione fisica, ma anche e soprattutto di socialità, partecipazione e integrazione».