Estate zelasca 2023: oltre 50 eventi per tutti i gusti e le età

Pubblicato il 5 giugno 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 5 giugno 2023)

Eventi per tutti i gusti e le età, dal 9 giugno al 9 luglio, ogni fine settimana, da venerdì a domenica. È l’Estate zelasca, che torna anche quest’anno con più di 50 appuntamenti, organizzati dal Comune di Zelo Buon Persico, in collaborazione con la Pro Loco e il sostegno di Cedior, main sponsor della rassegna. Dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata animeranno la piazza del mercato (in via Fratelli Cervi - angolo via Coniugi Falcone).

Ogni weekend, per i più piccoli, “battesimo della sella”, con pony e cavalli del centro ippico “La Fornace”, poi trenino e gonfiabili.

Alle 18.30, appuntamento fisso con la Pro Loco, per aperitivo e cena (possibilità di prenotazione al 388.1716741). Tutti i venerdì e sabato, chiusura di serata in danza e musica con orchestre e gruppi musicali che proporranno un repertorio variegato, rock, country, blues, soul, pop liscio e tributi agli artisti italiani e internazionali più noti. Letture estive e presentazioni di libri caratterizzeranno invece le domeniche, con un’attenzione specifica anche agli interessi di bimbi e ragazzi.

Sabato 10 giugno, esposizione d’auto d’epoca dalle 15, a cura dell’Alfa Romeo Club di Lodi.

«Cinque settimane dense di momenti di svago e aggregazione - spiega il vicesindaco Daniela Brocchieri -. Abbiamo pensato di allietare le serate dei cittadini zelaschi con una formula che potesse interessare il pubblico più ampio possibile, a partire dai bambini fino agli anziani, giovani e famiglie, offrire intrattenimento, ma anche occasioni per avvicinarsi alla lettura e al nostro servizio bibliotecario. Grazie alla sinergia con la Pro Loco di Zelo Buon Persico e il supporto fondamentale dello sponsor Cedior che ci accompagnerà nell’arco delle cinque settimane, la seconda edizione dell’Estate zelasca può partire».

«L’estate zelasca non è solo un contenitore di iniziative per passare il tempo, ma è anche la concreta espressione del bisogno di stare insieme e di ritrovarsi della nostra comunità, dopo anni difficili - conclude il sindaco Angelo Madonini -  L’attenzione dell’amministrazione è come sempre rivolta ai concittadini che, trascorrendo le prossime sere estive in paese, avranno voglia di condividere esperienze piacevoli in compagnia».

Locandina eventi Estate Zelasca 2023
Allegato 587.79 KB formato jpeg