Estate zelasca 2023: oltre 50 eventi per tutti i gusti e le età
(Zelo Buon Persico, 5 giugno 2023)
Eventi per tutti i gusti e le età, dal 9 giugno al 9 luglio, ogni fine settimana, da venerdì a domenica. È l’Estate zelasca, che torna anche quest’anno con più di 50 appuntamenti, organizzati dal Comune di Zelo Buon Persico, in collaborazione con la Pro Loco e il sostegno di Cedior, main sponsor della rassegna. Dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata animeranno la piazza del mercato (in via Fratelli Cervi - angolo via Coniugi Falcone).
Ogni weekend, per i più piccoli, “battesimo della sella”, con pony e cavalli del centro ippico “La Fornace”, poi trenino e gonfiabili.
Alle 18.30, appuntamento fisso con la Pro Loco, per aperitivo e cena (possibilità di prenotazione al 388.1716741). Tutti i venerdì e sabato, chiusura di serata in danza e musica con orchestre e gruppi musicali che proporranno un repertorio variegato, rock, country, blues, soul, pop liscio e tributi agli artisti italiani e internazionali più noti. Letture estive e presentazioni di libri caratterizzeranno invece le domeniche, con un’attenzione specifica anche agli interessi di bimbi e ragazzi.
Sabato 10 giugno, esposizione d’auto d’epoca dalle 15, a cura dell’Alfa Romeo Club di Lodi.
«Cinque settimane dense di momenti di svago e aggregazione - spiega il vicesindaco Daniela Brocchieri -. Abbiamo pensato di allietare le serate dei cittadini zelaschi con una formula che potesse interessare il pubblico più ampio possibile, a partire dai bambini fino agli anziani, giovani e famiglie, offrire intrattenimento, ma anche occasioni per avvicinarsi alla lettura e al nostro servizio bibliotecario. Grazie alla sinergia con la Pro Loco di Zelo Buon Persico e il supporto fondamentale dello sponsor Cedior che ci accompagnerà nell’arco delle cinque settimane, la seconda edizione dell’Estate zelasca può partire».
«L’estate zelasca non è solo un contenitore di iniziative per passare il tempo, ma è anche la concreta espressione del bisogno di stare insieme e di ritrovarsi della nostra comunità, dopo anni difficili - conclude il sindaco Angelo Madonini - L’attenzione dell’amministrazione è come sempre rivolta ai concittadini che, trascorrendo le prossime sere estive in paese, avranno voglia di condividere esperienze piacevoli in compagnia».