A zelo manutenzioni stradali per 140.000 euro - al via i ripristini nella zona produttiva, mentre proseguono gli interventi puntuali in molte vie cittadine

Pubblicato il 21 ottobre 2022 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 20 ottobre 2022)

«Interventi che consentiranno di risolvere le peggiori situazioni di dissesto e di rendere più scorrevole e sicuro il transito dei veicoli su una delle arterie principali della zona produttiva di Zelo, utilizzata quotidianamente anche da mezzi pesanti che devono raggiungere le nostre aziende», così il Sindaco Angelo Madonini commenta l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria della ex strada provinciale n. 181, affidati all'Impresa Errestrade S.r.l. di Burago di Molgora (MB), con quadro economico pari a 45.000 euro.

La opere consistono nella risagomatura e asfaltatura dei tratti più ammalorati. Dopo la scarifica del piano stradale, la ditta incaricata concluderà entro questa settimana la ridefinizione e il ripristino della carreggiata, quindi procederà alla messa in quota dei chiusini e delle griglie e alla sistemazione di alcuni cordoli stradali. La segnaletica orizzontale e verticale sarà invece realizzata tra una decina di giorni, nell’ambito di un appalto specifico per la riqualificazione dei segnali stradali in numerose vie cittadine, per un importo complessivo di 25.000 euro.

«Oltre all’area artigianale - sottolinea il Sindaco -, la nostra attenzione è rivolta in questo periodo a numerose strade cittadine dove sono emerse criticità puntuali che stiamo gradualmente risolvendo con lavorazioni mirate e un investimento significativo che ammonta a 70.000 euro. Sono circa una quarantina le vie interessate dal programma di lavorazioni, iniziate a fine settembre e che proseguiranno nelle prossime settimane, contribuendo alla messa in sicurezza e al miglioramento complessivo della viabilità cittadina».

Asfalto ex sp 181
Asfalto ex sp 181_2