Asilo “peter pan”: azzerate le rette grazie alla misura regionale “nidi gratis”

Pubblicato il 23 ottobre 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 20 ottobre 2023)

Anche per l’anno 2023/2024 l’asilo nido Peter Pan, grazie alla domanda avanzata dal comune di Zelo Buon Persico, è stato ammesso da Regione Lombardia alla misura “Nidi Gratis”, per abbattere le rette di frequenza dei bambini da 0 a 3 anni.

Le spese di iscrizione posso essere azzerate sommando il contributo “Nidi Gratis”, che copre la quota mensile eccedente l'importo di 272,72 euro, al bonus Inps “Asilo Nido” per il sostegno al reddito.

Nel caso del nido “Peter Pan”, la retta mensile full time, raggiunge una quota di quasi 600 euro. Le famiglie, in possesso dei requisiti per accedere a “Nidi Gratis”, possono quindi ottenere un risparmio di fino a oltre 300 euro al mese.

Le domande potranno essere presentate dal 23 ottobre 2023, ore 12.00, fino al 17 novembre 2023, ore 12.00

«Sono in media una ventina gli iscritti al nido comunale di Zelo, su 25 posti complessivi, che ogni anno, da 7 anni, beneficiano del contributo - dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Daniela Brocchieri -. La misura regionale facilita l’accesso ai servizi per la prima infanzia e risponde ai bisogni di conciliazione casa-lavoro, garantendo un risparmio significativo per i bilanci delle nostre famiglie, già gravate da tante voci di spesa e dal difficile momento economicoL’Ufficio servizi socio-educativi sarà a disposizione per eventuali informazioni».

Il bando Nidi Gratis e i requisiti per aderire sono disponibili sul sito di Regione.

Link: https://bit.ly/46x9LvE

Allegato 135.42 KB formato jpeg