A zelo nuovo centro polifunzionale con palestre, ludoteca e bar: entro marzo via ai lavori

Pubblicato il 16 febbraio 2023 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 14 febbraio 2023)

Un nuovo centro polifunzionale per Zelo Buon Persico. Entro metà marzo, la CBA Srl di Lodi, proprietaria di un’area destinata a servizi in via Fratelli Cervi darà avvio ai lavori per realizzare due micro-palestre con macchinari per il fitness, una ludoteca e un punto ristoro.

L’intervento interessa una superficie, non ancora edificata, di 1585 mq, collocata tra la scuola primaria e uno studio dentistico. L’edificio di prossima costruzione si eleverà di un piano fuori terra e sarà affiancato da un parcheggio con nuovi 24 posti auto.

La Segnalazione certificata di inizio attività (Scia), presentata dalla società CBA all’ufficio tecnico del comune risale a settembre 2022, mentre è di pochi giorni fa una deliberazione con la quale il sindaco e la giunta dispongono l’adozione da parte del privato di un regolamento che prevede uno sconto del 10% per i residenti di Zelo Buon Persico che usufruiscono delle strutture sportive o organizzano feste all’interno del bar.

Si stabilisce inoltre che gli oneri, pari a 100.000 euro spettanti al comune, dovranno essere versati entro quattro mesi dalla firma della convenzione tra ente e proprietà.

«Zelo Buon Persico si conferma una realtà in grado di attrarre l’interesse e gli investimenti dei privati che rivolgono attività e servizi a una comunità in graduale crescita - afferma il sindaco Angelo Madonini -. Dotare il paese di un impianto sportivo aggiuntivo e ampliare le funzioni  ricreative di una zona a carattere prevalentemente residenziale, con possibilità di accesso agevolato per i residenti, significa arricchire il tessuto urbano, dotandolo di nuove opportunità di fruizione per tutti, dai bambini, ai giovani, agli adulti. I proventi incassati dal comune, che saranno reimpiegati in opere o manutenzioni, contribuiranno infine a generare ulteriore valore per la nostra comunità».

Allegato 115.12 KB formato jpeg
Allegato 62.95 KB formato jpeg