INFANZIA “MARIA IMMACOLATA”: RINNOVATA LA CONVENZIONE TRA COMUNE DI ZELO E PARROCCHIA

Pubblicato il 26 gennaio 2024 • Avvisi - Primo Piano , Comunicati del Sindaco

(Zelo Buon Persico, 26 gennaio 2024)

È stata rinnovata giovedì 25 gennaio, alla presenza del sindaco Angelo Madonini e del parroco don Gianfranco Rossi, la convenzione tra il Comune di Zelo Buon Persico e la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo per la gestione della scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” di via XX Settembre.

«Confermando il contributo annuale di 63mila euro anche per il 2023-2024, vogliamo rimarcare che il servizio offerto dalla parrocchia è indispensabile per le famiglie della nostra comunità - ha spiegato il sindaco Madonini -. È volontà condivisa proseguire questa collaborazione per assicurare tutto il sostegno necessario a una realtà storicamente impegnata nell’educazione e nella crescita nostri bambini e per garantire ai genitori la necessaria libertà di scelta e orientamento culturale e pedagogico».

La scuola “Maria Immacolata” opera sul territorio da circa 70 anni. Conta attualmente un centinaio iscritti, divisi in tre sezioni, a cui se ne aggiunge una quarta, la “primavera”, riservata ai bambini dai 24 ai 36 mesi per il passaggio dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia, l’unica presente a Zelo Buon Persico, in attesa del completamento dei lavori in corso per l’ampliamento dell’edificio dell’infanzia Robirò che accoglierà la prima sezione “primavera” comunale.

«L’auspicio è che la collaborazione con il Comune prosegua positivamente per rispondere alle richieste delle famiglie, che sono numerose, con l’intento di non incidere sul costo delle rette - ha dichiarato don Gianfranco Rossi -. Il numero di iscrizioni si mantiene alto e ho riscontro di un buon andamento complessivo del servizio».

Allegato 912.51 KB formato jpg