Itinerari turistici

Itinerari Ciclo-Pedonali-Equestri

Sistemi Vedri e Paesaggio - Regione Lombardia

Itinerario Ciclo-Pedonale "SENTIERO DELLE LIBELLULE" : viene così chiamato per la notevole presenza di varie specie di libellule facilmente osservabili.

Itinerario Ciclistico "PERCORSO ARANCIONE" : interessa la zona settentrionale del Parco Regionale Adda Sud.

Itinerario ciclistico "PERCORSO AZZURRO" : interessa la zona centro-meridionale del Parco Adda Sud.

Itinerario ciclistico "PERCORSO GIALLO" : interessa la zona centrale del Parco Naturale Adda Sud. E' un circuito ad anello che ha come filo conduttore la visita ad importanti e pregiati edifici religiosi, primi fra tutti il Duomo di Lodi e l'Abbazia del Cerreto.

Itinerario ciclistico "PERCORSO IL FALCO" : questo percorso interessa il territorio circostante la città di Lodi. E' un tracciato cicloturistico che si svolge nell'arco di una giornata e che porterà il visitatore a scoprire le bellezze architettoniche e naturalistiche che si trovano lungo il corso del fiume Adda.

Itinerario ciclistico "PERCORSO IL ROSPO" : si svolge all'interno del Parco Adda Sud. Questo itinerario interessa il circondario del comune di Pizzighettone.

Itinerario ciclistico "PERCORSO IL TASSO" : si svolge all'interno del territorio del Parco Adda Sud. E' un tracciato che interessa l'area del parco relativa ai comuni di Rivolta d'Adda e Lodi.

Itinerario ciclistico "PERCORSO INDACO" : interessa la zona meridionale del Parco Regionale Adda Sud.

Itinerario ciclistico "PERCORSO L'AIRONE" : si svolge all'interno del territorio del Parco Adda Sud. E' un tracciato che interessa l'area del parco relativa ai comuni di Pizzighettone, Castelnuovo Bocca d'Adda e Lodi.

Itinerario ciclistico "PERCORSO ROSSO" : interessa la zona settentrionale del Parco Adda Sud.

Itinerario ciclistico "PERCORSO VERDE" : interessa la zona centrale del Parco Regionale Adda Sud.

Itinerario ciclistico "PERCORSO VIOLETTO" : Il percorso violetto interessa l'estrema zona meridionale del Parco Regionale Adda Sud.

Itinerario ciclo-pedonale-equestre "SENTIERO DELLA BIODIVERSITA'" : interessa il territorio del Parco Adda Sud tra i comuni di Lodi e Cavenago d'Adda si trova la Lanca di Soltarico, la più lunga d'Italia.

icon Un Po di bicicletta - Itiberari nella Provincia di Lodi.
La bicicletta come mezzo di trasporto semplice ed ecologico per scoprire il volto artistico e silenzioso del Lodigiano.