Biblioteca Comunale

Scaffali

Scaffale NATI PER LEGGERE

È l'età in cui il bambino acquisisce una sempre maggiore autonomia e ad usare sempre di più le parole. I libri possono aiutarlo a dare un nome al mondo che lo circonda e possono diventare un'abitudine nella vita quotidiana.
Sabato 20 aprile 2013 alle ore 10,30 c/o la Biblioteca Comunale di Zelo B.P.
presentazione dello scaffale nuovi libri dedicati alla prima infanzia 0/3 anni..

Scaffale della MEMORIA

L'assessore alla cultura, in collaborazione con le Associazioni ANPI e Combattenti e Reduci, hanno realizzato all'interno della Biblioteca Comunale di Zelo B. P. lo Scaffale della Memoria, che ospiterà libri di straordinario valore, che custodiscono gelosamente luoghi, volti e voci del paese di un tempo, per costruire una comune cultura della memoria, al servizio della cittadinanza. Lo scaffale si propone di diffondere, anche attraverso i libri, la consapevolezza della centralità della memoria nella vita di ognuno e nella vita collettiva, proponendosi di fornire a tutti e in maniera gratuita gli strumenti culturali per capire quanto la conoscenza delle vicende passate sia vitale per lo sviluppo giusto ed equilibrato di una società democratica.
L'assessore Castoldi ringrazia, la sezione ANPI di Zelo e il Presidente dell'Anpi Provinciale Isa Ottobelli, per aver arricchito la nostra biblioteca, con nuovi libri per lo scaffale della Memoria.

Scaffale NATURA in Biblioteca

La biblioteca di Zelo B. P. ha inaugurato lo "Scaffale natura" che raccoglie libri e pubblicazioni che hanno come temi gli ambienti naturali, la loro protezione e la loro conservazione.
Un grazie al Parco Adda Sud che ha voluto contribuire con una donazione di alcuni libri a tema. La biblioteca funziona anche come punto informativo del Parco Ittico Paradiso.

Angolo per Bambini in Biblioteca

Nasce dalla convinzione che la lettura sia un'abitudine di grande importanza nella crescita di ogni persona. Un bambino piccolo a cui i genitori leggono libri avrà più possibilità di diventare un lettore da grande e diventare un lettore vuol dire poter attingere a quel grande tesoro di informazioni, emozioni e storie che i libri possono regalare. Leggere non vuol dire infatti soltanto conoscere il mondo, vuol dire anche avere gli strumenti per conoscere se stessi. Un genitore che legge a un bambino sta inoltre compiendo un grande atto d'amore: leggere al figlio vuol dire dedicarsi a lui regalandogli il proprio tempo e le proprie attenzioni.

 

icon Scarica l' Elenco libri disponibili

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.